5 migliori escursioni e percorsi a San Vito e dintorni
Uno dei migliori modi che puoi scegliere per conoscere la Sardegna è quello di visitarci a San Vito, un paese di 3600 abitanti situato tra il Sarrabus e Il Gerrei, vicino alla costa Sud Orientale della Sardegna totalmente immerso nella natura, circondato dalle montagne e a due passi dal mare.
Qui il tempo sembra essersi fermato e ancora oggi si respira la genuinità dello stare a contatto con le persone attraverso la cultura tradizionale rimasta lontana dallo stress del mondo frenetico ma in perfetta sintonia con tutto ciò che la natura può offrire.
Il clima invidiabile tipicamente mediterraneo permette di fare una vacanza in qualsiasi momento, percorrendo in bici o a piedi ambienti che ancora conservano il profumo dei fiori, la bellezza di guardare l’alba e il tramonto in panorami unici, che ospitano pascoli all’aria aperta e campi coltivati di agrumeti dove i Sanvitesi conservano con orgoglio il benessere del vivere in maniera sana e tranquilla.
Trascorrere un po’ di tempo in questo paese, vuol dire sicuramente provare delle emozioni forti e irripetibili, avventure che non possono mancare durante la tua vacanza.
Abbiamo chiesto alla esperta guida ambientale escursionistica Dajana quali sono i 5 migliori percorsi e luoghi da visitare nel territorio sanvitese, ed eccoli qui di seguito:
- GENN’ARGIOLAS – Verso la vetta più alta del Sarrabus 👈
- C’era una volta il villaggio minerario di BRECCA 👈
- Un’antica Carrareccia, percorriamo TRAVERSU 👈
- GLI AGRUMETI DI SAN VITO 👈
- SFIORIAMO LA PREISTORIA “LE PICCOLE DOMUS DE JANAS” DI SAN VITO 👈
Segui il link per info complete e foto.
Per info e contatti:
E-mail: janasadventuresardinia@gmail.com
Sito : janasadventuresardinia.com
Whatsapp: +393420427911
Facebook: janasadventuresardinia
Urban Trek – Tra Cielo e Mare Escursione a Monte Nai
I sentieri del mare – La Via del Granito -Villasimius
Quanto conosci il Sarrabus? Quiz di livello base
Quanto conosci il Sarrabus? Quiz di livello base