Una statua in onore delle Arance di Muravera
E’ il prodotto d’eccellenza simbolo di Muravera, oltre che del Sarrabus, che rende la nostra zona “l’agrumeto della Sardegna”: stiamo parlando dell’arancia, regina indiscussa degli agrumi, che dal raccolto di Dicembre ci allieta con le sue vitamine, le sue spremute, il suo colore caratteristico.
E l’amore dei Muraveresi per questo frutto verrà celebrato con una statua in bronzo e in resina policroma, realizzata dal maestro Giuseppe Carta e alta circa 1 metro e quaranta.
Con la realizzazione dell’opera. Si legge nella delibera di Giunta, si vuole “ridonare speranza e luce ai propri cittadini trasmettendo sentimenti di positività per un passato che presto tornerà a risplendere lungo le strade di Muravera”
Secondo indiscrezioni non confermate, il costo dell’opera sarà di circa 7000 euro. Costo che fa storcere il naso agli abitanti, che ritengono necessarie altre spese per la vivibilità quotidiana.
Ma siamo sicuri che quando le foto ricordo di turisti abbracciati alla statua dell’Arancia di Muravera faranno il giro dei social, lo scetticismo scenderà e lascerà spazio ad un pizzico di orgoglio.
Urban Trek – Tra Cielo e Mare Escursione a Monte Nai
I sentieri del mare – La Via del Granito -Villasimius
Quanto conosci il Sarrabus? Quiz di livello base
Quanto conosci il Sarrabus? Quiz di livello base